SICO
 
Area Dipartimenti clinici > SERVIZI E ATTIVITà >  ACCOGLIENZA
Il Punto Accoglienza, collocato al piano terra nell’atrio del Dipartimento di Pediatria, ubicato all’Edificio 11 A, è un servizio a disposizione dei cittadini volto a migliorare la qualità dei servizi sanitari, assicurando agli utenti: informazioni, accoglienza, tutela e partecipazione. Il presupposto del Punto Accoglienza è ritenere il cliente - utente il centro dell’intero processo assistenziale e che la salute della persona, nel rispetto della sua dignità umana, sia il primo diritto da tutelare.
Le principali funzioni del Punto Accoglienza:
Favorire il processo di umanizzazione della medicina ovvero la medicina centrata sull’utente, passare quindi dal curare al prendersi cura dell’intero nucleo familiare del piccolo ammalato;
Raccogliere e gestire segnalazioni, reclami, suggerimenti ed osservazioni per il miglioramento dei servizi;
Migliorare l’impatto con la struttura, facilitando l’accesso alle strutture del dipartimento mediante informazione e orientamento.
Counseling: ascolto attivo della famiglia, aiuto ed accompagnamento lungo il percorso diagnostico e di cura alla ricerca delle risorse interne; pianificazione dei colloqui di aiuto professionali con operatrice specializzata.
L’ufficio Punto Accoglienza eroga anche il servizio di richiesta e ritiro delle fotocopie di cartelle cliniche per i genitori dei piccoli pazienti secondo le normative vigenti; per questa funzione è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00; è altresì possibile effettuare la richiesta di cartella clinica telefonicamente dalle ore 12,00 alle 13.00.
L’ufficio Punto Accoglienza recepisce le richieste, a mezzo posta elettronica, dei medici curanti esterni al Dipartimento per informazioni circa l’affidamento di bambini e/o adolescenti alle cure degli specialisti afferenti alla nostra struttura e invio tempestivo delle stesse ai medici interessati.
Operatrice: Patrizia Capozzi,
infermiera pediatrica, counsellor professional

Punto Accoglienza: 081-7464559

mail: patrizia.capozzi@unina.it 
segreteria telefonica: 0817464558 – fax 0817464559















Home
Area Riservata
Area Celiachia
Alleanza Malattie Rare

Eventi
News

Contatti
Dove Siamo
 
dipartimenti clinici
Introduzione
Visite Specialistiche
Chirurgia Pediatrica
  Area Neonatologia 

Reparti di Degenza
Il Day Hospital

Servizi e Attività
 
dipartimento universitario
Introduzione
Didattica 
La Ricerca
  Laboratori 
  La Biblioteca 
 
Scuola di Specializzazione
La Scuola
Il Regolamento
I Docenti
L'offerta Formativa
Vecchio Ordinamento
Incontri del Mercoledì