SICO
 
Area Dipartimenti clinici > AMBULATORI  >  caratteristiche
L'ambulatorio ha una attività di Consulenza in Pediatria Generale, orientata alla accoglienza di pazienti inviati da medici curanti senza una specifica richiesta. Vi si accede per prenotazione diretta con attesa che non supera, in media, la settimana.
Vi è poi una serie di circa 40 Ambulatori Specialistici a cui si accede mediante il sistema CUP per appuntamento, senza urgenza. Questi ambulatori gestiscono la maggior parte dei pazienti affetti da patologie croniche e complesse.
Per questi ambulatori è necessaria una impegnativa per "Visita Specialistica Pediatrica" per i dettagli sulle tariffe vedi la sezione "modalità di accesso e tariffe". Per prenotazioni è necessario chiamare il CUP (Centro Unico di Prenotazione) al
numero verde 800166682.
La porta d'ingresso dedicata alla accoglienza del bambino è una ampia struttura ambulatoriale che vede in media più di 100 bambini al giorno. Questa è dedicata a pazienti inviati dai medici curanti, da altre strutture sanitari seguite dal dipartimento. L'accoglienza ambulatoriale serve anche ad utilizzare razionalmente le strutture di ricovero in Day Hospital, che dispongono di più di 50 posti al giorno, e di Ricovero Ordinario, con disponibilità di almeno 60 letti. Il Servizio di Accettazione e Relazione col Pubblico gestisce le prenotazioni dei ricoveri e supervisiona il sistema unificato di prenotazione (CUP).
 

Home
Area Riservata
Area Celiachia
Alleanza Malattie Rare

Eventi
News

Contatti
Dove Siamo
 
dipartimenti clinici
Introduzione
Visite Specialistiche
Chirurgia Pediatrica
  Area Neonatologia 

Reparti di Degenza
Il Day Hospital

Servizi e Attività
 
dipartimento universitario
Introduzione
Didattica 
La Ricerca
  Laboratori 
  La Biblioteca 
 
Scuola di Specializzazione
La Scuola
Il Regolamento
I Docenti
L'offerta Formativa
Vecchio Ordinamento
Incontri del Mercoledì